fbpx

Fascino, eleganza, contrasti: un progetto di restyling dalla grande personalità per una villa di Padova

Clipboard01
The Paint Makers Co.
marzo 30, 2017
balaustre
Bonus facciate al 90%: un’agevolazione fiscale per il rinnovamento dell’estetica esterna
settembre 19, 2020
Show all

Fascino, eleganza, contrasti: un progetto di restyling dalla grande personalità per una villa di Padova

barison_news1

La nostra filosofia è sempre stata quella del “a tutto tondo”: quando ci occupiamo di un progetto, cerchiamo di concretizzare i sogni del committente, ma cerchiamo anche di dargli un risultato finito che non sia solo elegante e funzionale, ma che trasmetta forti emozioni.

Per questo vogliamo che il cliente, una volta arrivato nel nostro showroom, scelga i materiali toccandoli, combinandoli, assaporandone la consistenza tattile e la grana, le venature e il peso, perché sono queste piccole cose, i dettagli, che rendono uno spazio abitativo una vera e propria casa.

Una vera e propria oasi di relax questo spazio residenziale di Padova: un progetto di ristrutturazione e ampliamento di villa unifamiliare comprensivo di bagni, esterni e piscina dal design lineare e moderno, perfettamente affine ai gusti dei proprietari.

Per gli spazi esterni la scelta è ricaduta sull’ardesia, alternata al marmo travertino chiaro per uno stacco netto e un effetto quasi grafico, che viene mitigato con grande maestria dal mosaico azzurro e blu che ricopre per intero la piscina.

La scala esterna costituisce un ingresso di grande impatto: realizzata su misura con lastre di Ardesia Night Black, crea un incredibile colpo d’occhio, continuando il motivo dell’alternanza luce-ombra grazie ai suoi profili di metallo che infondono un pizzico di luce a una pietra scura dal fascino indiscutibile.

Un discorso a parte meritano gli interni: raffinati ed eleganti, puliti e senza nulla di superfluo. Colori chiari per piastrelle e parquet, e un blocco lavanderia con lavabi integrati realizzato su misura in okite. Un monolite dalla presenza scenica importante, arricchito da accessori neri e cromati, per un’abitazione che gioca con i netti contrasti.

L’insieme di tutte questi interventi crea una realizzazione estremamente piacevole, incisiva ma in modo delicato, senza risultare spoglia o sguarnita. Uno stile che caratterizza molto noi di Edilruzzante, che ricerchiamo sempre un design armonico e accogliente per tutte le nostre opere.